Chi sono

Sono nata a Firenze il 14 marzo 1981.

Dal mio percorso di formazione ho imparato che ci sono sempre più strade per arrivare ad un risultato e che solo attraversandole si può maturare una libertà di visione e di espressione.

In seguito al diploma di maturità classica ho svolto vari percorsi lavorativi. Questo mi ha portato a mantenere ben radicati gli aspetti di dinamicità e flessibilità.

La mia dedizione per il disegno, per la pittura e per le arti mi ha accompagnato fin da bambina, attraverso varie forme: la danza classica, l’amore per la musica e il teatro hanno tenuto viva la mia passione per l’espressione creativa.

Mi sono diplomata nel 2015 al corso di illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics con Master di specializzazione in Illustrazione per l’Editoria. Nel 2021 ho pubblicato, in qualità di autrice, un libro contenente 4 storie per bambini ,”Insolite Stagioni” edito da Persiani Editore e, sempre per la stessa casa editrice ho illustrato il libro “La strada di sempre”.

L’esercitazione nel disegno e nella pittura rimarrà una costante futura e indispensabile, dalla quale non si finisce mai di imparare.
Ho approfondito il mio interesse per l’arte e la sua funzione pratica e curativa frequentando e diplomandomi nel 2023 presso la Nuova Associazione Europea per le arti terapie.
Attualmente esercito come Arteterapeuta nel laboratorio inclusivo “Diversamente Artisti”, nell’ Associazione Artebellariva e collaboro ciclicamente in un progetto per bambini e ragazzi nel plesso Progetto Villa Lorenzi. A partire dal 2024 mi sono iscritta ad APIArT (Associazione Professionale Italiana Arteterapeuti).